I nostri consulenti tecnici e progettisti supportano il cliente in ogni fase di definizione dell’opera che si intende realizzare. Una buona consulenza iniziale è preziosa, perché dalla consapevolezza delle esigenze tecniche, costruttive, estetiche derivano soluzioni idonee a costi contenuti, evitando errori che avrebbero peso in fase di realizzazione.
Ogni singolo elemento del progetto è pensato e verificato.
Consideriamo Comune del cantiere e zona climatica nella scelta di isolanti e relativi spessori; struttura sottostante il tetto per selezione di falde, capriate, dimensionamento delle travi e pendenza. Dal legname da costruzione ai materiali complementari e di finitura, tutto deve essere funzionale alle prestazioni finali attese e conforme alle normative, nel rispetto dei principi di ecosostenibilità e biocompatibilità.
Forniamo servizio di progettazione strutturale a firma di ingegnere abilitato, pianificando quantità e tipologie di legname da costruzione e complementi strutturali e di finitura senza spreco e con risparmio nei costi di realizzazione.