Ampia selezione di legnami per ogni realizzazione

Ingrosso Legno

Tutto il materiale necessario e di qualità certificata

Distribuzione all’ingrosso di legnami funzionali a qualsiasi progetto, esigenza costruttiva, applicazione in cantiere.

Forniamo pannelli in legno, legname strutturale per edilizia industriale e civile, coperture e lavorazioni speciali, finiture e componenti lignei per la realizzazione di grandi e complesse strutture con campate di grande luce come coperture edifici scolastici, centri commerciali, industriali, agricoli, impianti sportivi e stadi all’aperto.

General Contractor, Enti pubblici, Industrie, Produttori, Sviluppatori immobiliari, Artigiani del legno, Privati possono scegliere tra un’ampia selezione di legnami, esclusivamente di prima qualità e di provenienza certificata PEFC, dal grado estetico elevato per rivestimenti in legno, al robusto legname da costruzione, alla tipologia industriale/economica, con rapida consegna e costi contenuti.

Vasta gamma di fornitura in legno per rivestimenti e interventi di ricostruzione post sisma e riqualificazione di edifici, tavolami stagionati e/o essiccati, legno lamellare per sistemi di copertura a grande curvatura e travi in legno massello (castagno, abete, larice) – in dimensioni standard o taglio su misura.

Nel nostro ampio magazzino puoi trovare:

Ampia scelta di travi in castagno di diverse sezioni. Legname di grande pregio e bellezza, il castagno selezionato da Diro Legno proviene da foreste italiane certificate, nel rispetto dei criteri di taglio periodico e salvaguardia dell’integrità del patrimonio boschivo come stabilito dalla vigente normativa europea.

Vasta gamma di perline, tavole di legno di abete o castagno, piallate e con incastri sui lati, maschiettate o battentate, elementi fondamentali inseriti dopo le travi per conferire rigidità ed isolamento alle coperture (perlinato), utilizzati anche come rivestimento di pareti o con funzione decorativa.

Fornitura di pannelli OSB, lamelle di legno a strati incollati e pressati che conferiscono compattezza, caratterizzati da buona resistenza alle sollecitazioni orizzontali e verticali e utilizzati come elemento di controventatura e di irrigidimento nelle coperture e manto sotto tegola.

Grande assortimento di prodotti con pre-taglio, in legno di abete, larice e castagno: pannelli OSB, sottomisure di abete miste e prismate, pannelli gialli, palanche da carpenteria, murali e cantinelle in abete.

L’estesa gamma di materiali isolanti risponde alle necessità di qualsiasi tipologia di copertura. Tra quelli più utilizzati, il Celenit, la Lana di Roccia, il Polistirene espanso, il Rofix, i Pannelli di Sughero.

È possibile scegliere tra molte tipologie di tegole, come la tegola portoghese (o coppo portoghese), la piatta innotech o la minerale con superficie piana riflettente, in cemento, dalla geometria essenziale e dal design lineare.
Diro Legno offre inoltre prodotti come la tegola canadese e la guaina ardesiata funzionali alla copertura di capannoni e piccole coperture.

Diro Legno seleziona e propone finiture per il tetto in legno di qualità per un ottimale risultato estetico dell’opera architettonica: scossaline, gronde, pluviali metallici e discendenti, in rame, in alluminio o in acciaio pre-verniciati in varie colorazioni.

Il lucernario è una copertura a vetrate che si inserisce nei tetti a falda per fornire luce e anche areazione ad ambienti interni come scale, soffitte, stanze mansardate.
Disponiamo di numerose tipologie di lucernario realizzate dai nostri partner commerciali.

E inoltre puoi richiederci:

Travi Bilama | Travi KVH | Travi sagomate | Sottomisure | Pannelli Gialli | Murali di Abete | Cantinelle di Abete | Travi Spigolati | Palanche da carpenteria | Travi piallati | Travi con spigolatura su misura

SOSTENIAMO IL TUO PROGETTO

Hai un’idea da realizzare? Contatta i nostri esperti e allega il progetto: studieremo le soluzioni più funzionali alle tue esigenze e valuteremo con te come concretizzarle.

I nostri partner

Scegliamo solo partner di cui conosciamo la validità dei materiali e dei processi produttivi.