Per ogni tetto le scelte giuste

Personalizzazione

Personalizzazione della copertura in legno

Nella scelta di un pacchetto di copertura non esiste una soluzione universale: ogni tetto è il risultato di un progetto specifico sulla base di condizioni climatiche, contesto ambientale, tipologia dell’edificio, esigenze strutturali ed estetiche.
I pacchetti tetto Diro Legno sono il risultato delle combinazioni di materiali, finiture, colori tecnicamente adeguati e personalizzati su esigenze specifiche.

Supportiamo il cliente con consulenza tecnica per individuare la più idonea fra una vasta gamma di materie prime, così come per finiture, tipologie di tegole, inserimento di decori alle estremità delle travi, colorazione del tetto.
Conferisce unicità alla nostra produzione la lavorazione creativa di bordi per pannelli dritti o sagomati di piccole o grandi dimensioni, anche su disegno del cliente.
È possibile scegliere per il tetto fra tonalità chiare e scure, sempre sostenibili e sicure nei processi di trattamento delle superfici.

personalizzazione

Ad ogni tetto la sua soluzione

1. Seleziona le materie prime

I nostri consulenti ti aiutano nella scelta tra legno lamellare e legno di castagno.

2. Scegli finiture personalizzate

Realizziamo sagome e dimensioni diverse per richieste specifiche, anche su tuo disegno.

3. Il tetto del colore che desideri

Puoi decidere secondo le tue preferenze tintura, colore e tonalità chiara o scura per il tetto.

Tetti e coperture per ogni esigenza

Progettiamo tetti e coperture, a firma di un ingegnere abilitato, in base alle specifiche esigenze strutturali ed estetiche del cliente.
Materie prime, tagli a misura, lavorazione creativa di bordi e finiture, estetica delle superfici, realizzazione di decori (palombelle) anche su disegno del cliente, colorazione degli elementi lignei: tutto è definito in fase di progettazione per consentire al cliente di evitare errori, acquistare solo quanto necessario, risparmiare costi e tempo.

Nelle fasi che precedono, accompagnano e seguono la realizzazione dell’opera lignea il nostro team di tecnici e progettisti analizza ogni parametro funzionale al raggiungimento di soluzioni tecniche ed estetiche ottimali.
Gli incontri tecnici in cantiere ci consentono di acquisire le informazioni necessarie alla scelta delle materie prime, della migliore soluzione di copertura in base alla struttura sottostante, della tipologia dei materiali di finitura anche in virtù del contesto ambientale.

Personalizziamo il trasporto e la consegna dei prodotti lignei in cantiere con puntualità ed efficienza, programmando giorno e orario in base alle disponibilità organizzative del cliente

Già in fase di progettazione analizziamo e concordiamo con il cliente tutti i parametri significativi al fine di effettuare operazioni logistiche e di trasporto con consegna in cantiere di prodotti e opere in legno, con risparmio di tempo e costi.

Su specifica esigenza del cliente forniamo sia il servizio di solo montaggio della struttura portante del tetto in legno, sia l’intervento in cantiere dei nostri Carpentieri del Legno per la posa in opera della struttura in ogni elemento costruttivo, dall’installazione del piano d’appoggio e degli elementi di tenuta all’aria, alla posa dell’isolante, alle finiture previste in fase di progettazione.

A seguito di verifica di accessibilità in cantiere eseguiamo trasporti eccezionali adeguati alla forma e dimensione delle realizzazioni in legno, dell’ubicazione, delle specifiche esigenze del cliente. Travi di legno con lunghezza anche fino a 50 metri giungono a destinazione in completa sicurezza e tempi brevi.

SOSTENIAMO IL TUO PROGETTO

Hai un’idea da realizzare? Contatta i nostri esperti e allega il progetto: studieremo le soluzioni più funzionali alle tue esigenze e valuteremo con te come concretizzarle.