Scegli tu se ritirare presso il nostro magazzino o chiedere il traporto
Il trasporto delle travi e di tutto il materiale ligneo verso il cantiere è una fase importante della vita del progetto edile. Tutti i parametri significativi ai fini delle operazioni logistiche e di trasporto vengono analizzati già in fase di progettazione, discussi insieme al committente e tenuti presenti nel calcolo dei costi totali.
La scelta del mezzo di trasporto stesso dipende sostanzialmente dalla forma e dimensione delle travi da trasportare, dall'ubicazione del cantiere, dalle condizioni delle strade disponibili, cercando comunque di individuare sempre la soluzione più ecologica ed economica possibile.
Quando è necessario, previa verifica di accessibilità in cantiere, si fa uso anche di trasporti eccezionali, adeguati alle specifiche esigenze del cliente, per consentire a travi di legno soprattutto lamellare, con lunghezza anche fino a 50 metri, di giungere in cantiere in tutta sicurezza.
Un basilare vantaggio è che il peso specifico ridotto del legno lamellare consente un alto grado di prefabbricazione e quindi la riduzione dei tempi di montaggio in cantiere.
Il cliente ha la possibilità di scegliere il trasporto diretto in cantiere, e l’azienda personalizza il servizio di consegna puntuale ed efficiente in base alle sue richieste.
Il cliente può decidere di ritirare e trasportare personalmente i prodotti lignei dalla sede espositiva e di deposito della Diro Legno di Castel Madama.