Attenzione e cura del dettaglio
Ogni tetto e copertura in legno necessitano di un proprio progetto strutturale che tenga conto del suo utilizzo e delle condizioni ambientali.
La composizione del pacchetto di copertura è calcolata valutando la zona climatica e l’irradianza specifiche del Comune nel quale si prevede l'intervento, per fornire le prestazioni di trasmittanza conformi ai limiti di legge 192/05 e successive modifiche (Legge 311/2006).
Particolare attenzione viene posta al risparmio energetico, prospettando soluzioni esteticamente piacevoli ma, allo stesso tempo, rispettose dei principi dell’eco-sostenibilità e bio-compatibilità.

Tetto ventilato ed isolato
La Diro Legno progetta coperture in lamellare, castagno e tetti ventilati e non. Il tetto in legno ventilato offre un’intercapedine con funzione di ventilazione mentre il tetto isolato non dispone di questa intercapedine ma ha una diversa composizione del pacchetto di isolanti e guaine.
Sono tutte e due soluzioni valide e la loro scelta deve essere fatta insieme al progettista con tutte le informazioni necessarie come la pendenza del tetto, la zona climatica, vincoli architettonici ed altro.